tracciabilità alimentare

Le tecnologie MoviSped® di Tecno Soft consente la gestione del prodotto alimentare (Tracciabilità e Rintracciabilità) con la gestione dei Lotti e del singolo prodotto.

TRACCIABILITà E RINTRACCIABILITà

Nel settore Agroalimentare, la qualità dei prodotti non è solo frutto dei processi di produzione ma anche della cura con cui vengono controllati l’origine e l’utilizzo delle materie prime. In questo settore la perfetta conoscenza dei componenti è molto importante in quanto impatta anche sulla tutela della salute del consumatore.

Attraverso la gestione dei processi operativi è possibile seguire in modo semplice ed automatico il prodotto lungo tutta la filiera produttiva, individuarne l’origine, raccogliere le informazioni qualificanti da evidenziare con marchi, etichette o certificazioni.

Grazie alla semplice interfacciabilità con ERP o Gestionali, il nostro software consente di condividere anche a livello commerciale le informazioni di Tracciabilità e Rintracciabilità per fare in modo che possono essere messe in evidenza e a disposizione del consumatore le caratteristiche qualitative di materia prima, semilavorati e prodotti finiti.

GESTIONE DEI LOTTI DI PRODUZIONE

La tutela del consumatore è argomento essenziale nel settore agroalimentare e la gestione dei lotti di produzione è indispensabile per questo settore. Grazie al nostro software MoviSped® i lotti di produzione vengono gestiti in maniera semplice ed efficace con relative date di produzione e scadenza per ogni materia prima, semilavorato o prodotto finito.

Controllo Qualità

Durante i normali flussi operativi e senza operazioni aggiuntive, MoviSped® permette di gestire in modo efficiente la qualità aziendale.

Grazie a questi controlli sarà possibile verificare ogni conferimento di materia prima e, ad esempio, sottoporlo a misurazione ed analisi con protocollazione ed eventuale apertura di non conformità.

Gestione Produzione

MoviSped® da la possibilità di gestire ricette, cicli di lavorazione, calendari fabbrica e manutenzioni, in questo modo si avrà un efficace pianificazione delle linee di lavorazione.

Il modulo MES (Manufacturing Execution System) consente di monitorare l’avanzamento di produzione integrando le funzioni relative ai cicli di campionamento e controllo qualità.

FAI SPAZIO ALLE SOLUZIONI!

TecnoSoft

Via Agostino Tolosano, 60

48018 Faenza RA

tecno-soft@t-soft.it

+39 0546 21151